Casa funeraria Marucchi



E’ stato presentato il nuovo progetto della ❝ Casa funeriaria Marucchi ❞, voluto dal titolare delle omonime onoranze funebri Marucchi, con sede in Gaglianico Via Montegrappa 23, ( Biella ) .

Durante la nostra intervista, veniamo accompagnati dal Sig. Marucchi, il quale fiero di quanto voler eseguire ci racconta che ha riflettuto molto sul come realizzarla, ma soprattutto cosa volesse offrire alle famiglie dolenti.

E’ ovvio che in una casa funeraria i famigliari del defunto prima di tutto cercano un ambiente sereno e rilassante, dove poter fare la veglia del proprio caro in totale serenità, ma al tempo stesso un ambiente che non sia troppo pesante sotto il profilo psicologico, ed ora cercheremo di capire il perchè.

Un tempo l’ambiente funebre era caratterizzato da colori scuri e camere ardenti molto lavorate, mentre ai tempi nostri, anche il settore funebre ha subìto un cambio generazionale, caratterizzato sempre dalla delicatezza del momento, ma che non andasse a rendere troppo pesante il già doloroso momento legato alla perdita di un proprio Caro.

Ecco perchè stiamo realizzando la Casa funeraria Marucchi, rispettando i canoni del settore, ma tenendo conto che la nuova generazione sceglie sempre più la semplicità allo sfarzo, scegliendo colori tenui al suo interno.

Il nostro intento è sollevare la famiglia da tutte quelle incombenze che spesso si aggiungono al momento triste del lutto, ecco perchè all’interno della nostra struttura potrete trovare professionisti per:  

- Reversibilità di pensione

- Cessazione della pensione

- Succesioni

- Lascito per cremazione

- Atti notarili

- Atti legali