L'impresa funebre Marucchi stravolge il mondo funebre



L’intraprendenza femminile fa ingresso nel mondo funebre

 

In un mondo sempre più libero e democraticamente accessibile a tutti, ecco che l’agenzia funebre Marucchi, ha deciso di offrire ai propri dolenti anche il servizio funebre interamente assistito da una squadra femminile. 

Il personale è altamente qualificato e prontissimo a soddisfare ogni esigenza, dal servizio funebre, all’assistenza dei famigliari durante tutto il percorso del lutto.

Abbiamo chiesto al titolare, Sig. Marucchi Gianluca quali differenze ci possono essere tra una squadra maschile a quella femminile.

Sostanzialmente nessuna, se non in casi eccezionali dovuti ovviamente ad un fattore di peso del feretro, per il quale è chiara la superiorità maschile in merito alla forza, ma per il resto possiamo notare una sicura professionalità delle signore che operano in tal senso, anzi possiamo portare con estrema soddisfazione le decine di complimenti ricevuti da parte delle famiglie che hanno ricevuto assistenza durante il lutto, sottolineando in moltissimi casi, come la delicatezza e sensibilità della donna in alcune circostanze, sia molto più accentuata e delicata.

Sempre il titolare vuole però specificare come nei primi servizi la diffidenza di alcuni famigliari fosse palpabile, diffidenza poi scomparsa appena le professioniste facevano ingresso in camera mortuaria, accennando con voce pacata ed educata la frase“ condoglianze alla famiglia”.

Vogliamo vivere in un mondo sempre più emancipato, ma si ha sempre più paura alla innovazione, soprattutto nel mondo del lavoro, dove per alcune categorie vige ancora la supremazia maschile.

Speriamo che il nostro esempio sia adottato da altri nostri colleghi, ai quali consigliamo seriamente di guardare al mondo femminile con altri occhi, gli stessi occhi con i quali le donne sanno affrontare le sfide di ogni giorno.  

GALLERIA FOTOGRAFICA